I dolci fai da te per bambini per il calendario dell'avvento

Cosa mettere dentro le finestrelle del calendario dell'avvento fai da te che abbiamo realizzato per i nostri bambini? Ecco delle idee per dei dolcetti che possiamo realizzare semplicemente in casa, con ingredienti sani!

calendario dell'avvento fai da te

Il calendario dell'avvento fai da te è una bella idea per preparare i bambini al Natale, aprendo giorno dopo giorno le finestrelle e scoprendo piacevoli sorprese che abbiamo messo al suo interno. Possiamo pensare per ogni giorno ad un gadget diverso, ad un giocattolino, ma i più gettonati sono sicuramente i dolci da inserire nel calendario dell'avvento.

Cosa possiamo inserire dietro le finestrelle del calendario dell'avvento fai da te? Possiamo comprare delle caramelle, dei cioccolatini e dei biscotti, se non abbiamo tempo di preparare nulla a casa con le nostre mani. Altrimenti, se vogliamo evitare conservanti e affini o se il bambino non può mangiare proprio tutto, ecco qualche bella idea.

Potete realizzare dei buonissimi biscotti al cioccolato, da creare in dimensioni che siano adeguate a quelle della finestrella del calendario dell'avvento per bambini fai da te oppure potete creare delle caramelle alla frutta, utilizzando solamente ingredienti naturali e sfruttando la frutta di stagione, più buona, più salutare e, non dimentichiamolo, anche più economica.

Potete anche realizzare, se siete bravi, dei cioccolatini, utilizzando le forme del Natale per rendere ancora più tematiche le sorprese che i nostri cuccioli troveranno dietro le finestrelle del calendario dell'avvento fai da te: sicuramente saranno ben felici di cominciare ogni giornata con il gusto unico del cioccolato!

Foto | da Flickr di kimncris

  • shares
  • Mail