Cartoline animate per gli auguri di Natale ai bambini

Le cartoline animate sono la versione moderna e digitale dei vecchi biglietti d’auguri. Ai bambini piacciono moltissimo e sono un’idea divertente per giocare con i nostri cuccioli.

Siamo vicinissimi a Natale e inviando ora un biglietto cartaceo si rischia che non arrivi a destinazione in tempi. Le cartoline animate sono un pensiero moderno e low cost con cui fare auguri molto divertenti. Inoltre, sono immediate. Se avete bambini sono anche un modo divertente per intrattenerli.

Se il piccolo ha quindi una predisposizione all’uso del pc, potreste pensare di creare con lui qualche animazione. Esistono dei siti internet in cui selezionare un soggetto, scrivere un testo, scegliere una musichetta di Natale e comporre un piccolo e divertente cartone animato. Di solito si spediscono gratuitamente tramite email. L’unico handicap e spesso la richiesta di iscriversi a una newsletter, ma è un ostacolo superabile. Non credete? Come ci siamo iscritti, possiamo tranquillamente annullare l’iscrizione dopo aver mandato la cartolina.

Christmas card Cute Santa Claus and snowman

Questi si siti che permettono la “costruzione” del biglietto danno l’idea di personalizzare gli auguri e non è male. Spesso si punta il dito contro la tecnologia, perché fredda. Non è vero, bisogna solo usarla correttamente e questo è un ottimo modo per avvicinare i nostri nativi digitali. Ecco alcuni siti web dove poter curiosare:

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail