Carnevale 2021 con bambini: come divertirsi in sicurezza?

Consigli su come festeggiare il Carnevale 2021 con bambini anche se con le restrizioni si potrà fare qualcosa solo a casa in famiglia

Carnevale 2021 con bambini, cosa si può fare? Quello di quest’anno sarà un Carnevale un po’ particolare, non si possono fare feste e ogni rischio di assembramento va assolutamente evitato. È l’ennesima volta in cui il Covid-19 ci mette a dura prova e ci priva di qualcosa che ci piace.

In questo anno abbiamo capito che la cosa più importante è la salute e che questa va protetta a ogni costo. La pandemia non è ancora sotto controllo, la campagna vaccinale va a rilento e quindi le restrizioni andranno avanti ancora per un po’. L’errore che non dobbiamo fare è festeggiare a casa con amichetti e vicini di casa perché, purtroppo, il rischio di creare nuovi focolai è reale.

Cerchiamo di rispettare le regole e di inventarci qualcosa per far divertire lo stesso i bambini a casa, senza rinunciare al Carnevale e senza proiettare su di loro la nostra insofferenza.

Carnevale 2021 con bambini

Carnevale 2021 con bambini

Carnevale è una festa allegra, fatta di costumi e maschere, coriandoli, stelle filanti e tanti piatti deliziosi e golosi. Festeggiare in casa ci toglie un po’ di allegria, ma fare del nostro meglio, soprattutto per bambini e ragazzini.

Se i bambini sono piccoli non rinunciate ai costumi e alle maschere, truccatevi e trasformate i vostri figli in principesse e supereroi, truccateli e fategli tante foto. In caso di figli adolescenti e i bimbi più grandicelli è meglio scegliere insieme cosa fare. Potrebbero non aver voglia di mascherarsi e ci può stare.

Pasta al forno, lasagne, cotolette, chiacchiere e bomboloni non devono mancare nelle tavole nei giorni di Carnevale. Che si abbiano 5 o 15 anni nessuno può resistere a un bombolone o a una chiacchiera croccante e ricoperta di cioccolato.

Potete organizzare un pranzo o una cena speciali a cui partecipare in maschera, ma anche cucinare tutti insieme o organizzare dei giochi da fare tutti insieme.

Con un po’ di spirito di adattamento e di buon umore, anche questo Carnevale sarà divertente e allegro!

I Video di Bebèblog

Ultime notizie su Carnevale

Tutto su Carnevale →