Sono stati raccolti i disegni dei bambini per l’ospedale infantile di Torino Regina Margherita. Un progetto bellissimo, per portare allegria e speranza ai piccoli ricoverati in ospedale anche nel periodo natalizio.

La onlus Forma ha lanciato un appello e ha chiesto ai bambini di realizzare dei disegni da regalare ai bimbi ricoverati all’ospedale infantile di Torino Regina Margherita. Le famiglie e i bambini hanno partecipato volentieri e sono stati raccolti ben 800 disegni. 800 modi in cui i bimbi hanno interpretato il Natale, le feste e questo periodo cos’ strano delle nostre vite.

Ogni anno a Natale, la onlus Forma organizza un evento speciale all’ospedale infantile di Torino Regina Margherita che si chiama il grande Raduno dei Babbi Natale. Quest’anno, per ovvie ragioni, non è stato possibile e quindi hanno pensato di farsi aiutare dai bambini per qualcosa di speciale e unico.

Disegni dei bambini per l’ospedale infantile di Torino

disegni dei bambini per l'ospedale infantile di Torino Regina Margherita

È stato chiesto ai bimbi tra i 3 e gli 11 anni di fare dei disegni da regalare ai bimbi più sfortunati che adesso sono in ospedale. I bimbi hanno risposto con entusiasmo e sono stati raccolti ben 800 disegni, tutti diversi e bellissimi.

Con gli 800 disegni verrà fatto un grande murales multicolore che sarà in esposizione al Raduno del prossimo anno. Ma non è finita qui perché verranno scelti anche sei disegni che saranno utilizzati per creare i nuovi biglietti natalizi di Fondazione Forma.

Un progetto bello, colorato e creativo, per dare gioia a chi realizza i disegni, a chi li riceve e a chi li guarda e li guarderà passando davanti al murales.

Si possono fare tante cose belle anche nel periodo Covid, basta solo coltivare un po’ di entusiasmo ed essere determinati.

disegni dei bambini per l'ospedale infantile di Torino Regina Margherita

via | ansa

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto