Sarah Kayali è una bambina siriana che ha vinto i mondiali di matematica, la sua è una bellissima storia di riscatto. Questa bambina è nata e cresciuta in Siria, tra bombe, violenza e guerre senza fine ma, nonostante questo, ha coltivato la sua bravura e la sua intelligenza.

La piccola Sarah Kayali ha vinto il primo premio al concorso mondiale di matematica organizzato dall’organizzazione cinese “ACIDA”. Una grandissima soddisfazione e il giusto merito per la sua intelligenza e la sua determinazione. Da oltre un decennio in Siria vivono sotto i bombardamenti e non è facile, in queste condizioni, essere una brava studentessa.

Bambina siriana che ha vinto i mondiali di matematica

bambina siriana che ha vinto i mondiali di matematica

Al concorso hanno partecipato 6114 studenti e studentesse provenienti da ogni parte del mondo e al primo posto è arrivata proprio Sarah. Questa bambina è un piccolo genio della matematica, riesce a risolvere problemi aritmetici nel giro di pochi secondi e a sbaragliare la concorrenza.

Sarah Kayali è un vero portento e si sta già preparando per la prossima competizione che si terrà in Taiwan tra pochi giorni. La vittoria di questa bimba è stata accolta con soddisfazione dalla sua famiglia ma anche da tante associazioni e attivisti siriani che sono fieri di lei.

Speriamo che Sarah abbia la possibilità di coltivare le sue doti matematiche e che possa contribuire alla rinascita della popolazione siriana.

foto | syriatimes

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto