Seguici su

Cronaca

Chicco Trio Love, il passeggino perfetto amato da bimbi e genitori

Chicco Trio Love è il nuovo sistema modulare che consente al bambino il massimo del comfort e a mamma e papà una struttura che si fa in quattro per rendere più pratica e comoda ogni passeggiata e ogni viaggio insieme.

Chicco Trio Love


Chicco Trio Love

[blogo-gallery id=”166813″ photo=”1-40″ layout=”slider”]
Chicco Trio Love è il nuovo sistema modulare proposto dalla nota azienda che si prende cura dei nostri bambini e anche di mamma e papà, con prodotti sempre innovativi, all’avanguardia e intelligenti. Scoprire il nuovo Trio Love è stata una bella sorpresa: è un sistema modulare che accompagna i piccoli dalla nascita e fino ai tre anni, con 4 diverse configurazioni adatte ad ogni età e ad ogni necessità. C’è la navicella, che può essere comodamente usata da culla anche a casa, il seggiolino auto, sicuro e pratico, oltre che facile da usare, il passeggino reversibile, da utilizzare fronte mamma nei primi mesi di vita e fronte strada quando il piccolo è più grande e vuole scoprire il mondo che lo circonda.

Trio Love è “all inclusive” e propone infatti tantissimi utili accessori che possono servire a mamma e papà fin dai primi giorni di vita. Il sistema modulare comprende gli attacchi per poter agganciare in tutta sicurezza la navicella in automobile, utile per i primi giorni di vita del bambino, ma comprende anche la base per agganciare con facilità e ancora più rapidità l’ovetto in automobile (ovviamente in senso contrario di marcia, ricordandovi di togliere l’airbag se il bimbo viaggia nel sedile davanti del passeggero), ma anche tantissimi accessori per il passeggino.

Abbiamo avuto modo di testare il Trio Love in un bel weekend di sole e il nuovo sistema modulare della Chicco ha letteralmente conquistato tutta la famiglia, non solo mamma e papà, ma anche Sara, la bimba più piccola, e Alice, la bimba più grande: è facile da montare (in realtà c’è poco da fare, perché la struttura con le ruote arriva già pronta per l’uso e l’unica cosa da montare è il passeggino) ed è molto maneggevole e pratico. Inoltre le 4 diverse configurazioni sono davvero comode e spaziose, anche per la mia cucciola di 5 mesi e mezzo che assomiglia a un piccolo Buddha (a dire il vero lo ha voluto provare anche la figlia maggiore di 4 anni e quasi quasi ci stava anche lei…).

Ma andiamo a vedere le varie parti di cui composto il Trio Love della Chicco.

Navicella: è molto spaziosa e ideale fin dai primi giorni e fino a sei mesi. Noi abbiamo dovuto rinunciare alla nostra culletta intorno ai due mesi, dal momento che Sara non ci stava più e usciva con i piedi, ma l’abitabilità XL della navicella del Trio Love le avrebbe permesso di dormire sonni tranquilli ancora oggi che ha superato i 5 mesi. La culletta, ideale per le prime passeggiate all’aperto e per le nanne a casa nei primi mesi di vita, è dotata anche di materassino molto soffice, oltre che dei comodissimi agganci per l’auto (accessori che spesso i genitori devono acquistare a parte e che in questo caso sono inclusi nel Trio). Nella navicella è incluso anche un sistema di cinture a tre punti integrato, per una maggiore sicurezza del piccolo quando viaggia in auto. Il maniglione per il trasporto della navicella permette una presa ottimale e anche se il bambino è un po’ pesantuccio non è difficile da trasportare, ovviamente per brevi tratti. L’aggancio con il telaio è facile e veloce. La navicella è dotata anche di una copertina che si aggancia con semplicità e di una copertura, che, come per tutte le altre proposte dal trio, è composta anche da una comodissima retina nera contro il sole. Per neonati come la mia che odiano il sole in faccia, davvero una gran comodità. La capotte propone anche una comoda finestrella da aprire per consentire all’aria di passare meglio durante i mesi estivi. E non dimentichiamo che lo schienale è regolabile e il dispositivo è disposto fuori dalla navicella, così da non disturbare il piccolo mentre dorme.

Seggiolino auto: l’ovetto, come viene comunemente chiamato, è sicuramente uno degli accessori più comodi che siano mai stati inventati, perché ci consente di trasferire il piccolo dall’auto al passeggino e viceversa senza scomodarlo. E se dorme è una gran comodità. Il seggiolino auto Oasys 0+, omologato secondo la normativa ECE R44/04, è molto robusto, ha una seduta molto ampia e propone anche un poggiatesta regolabile, che cresce insieme al nostro bambino e ci consente la massima sicurezza in auto. In dotazione c’è anche la base per agganciare ancora più velocemente il seggiolino sul sedile, ma si può sistemare sui sedili anche senza, semplicemente agganciandolo con la cintura di sicurezza nei punti appositi, che per maggiore visibilità sono proposti in un azzurro facile da individuare anche senza leggere le istruzioni. Il seggiolino si può usare fin dal primo viaggio in auto dall’ospedale a casa e fino a quando il piccolo ha all’incirca un peso di 13 chilogrammi. E’ disponibile anche un riduttore, per i bebè più piccoli, mentre le cinture sono regolabili. Trovo molto apprezzabile il fatto che sia un po’ più “alto”, in maniera tale da consentire al piccolo di vedere fuori dal finestrino in automobile.

Passeggino: il passeggino può essere utilizzato sia fronte mamma sia fronte strada e il passaggio da uno stile all’altro è facile e veloce. La seduta è molto confortevole, i tessuti sono morbidi e le imbottiture sono molto soffici, per avvolgere i bambini che così potranno godersi delle rilassanti passeggiate con mamma e papà. Consigliato fino ai tre anni, propone un comodo schienale reclinabile, condizione necessaria per ogni passeggino: quando i bambini si addormentano, non c’è soluzione migliore e il Trio Love della Chicco propone 4 diverse posizioni, così è pratico da usare anche per i cuccioli più piccoli. Come gli altri accessori, anche il passeggino è dotato di capotte con sistema di aerazione, utile anche per controllare il bambino quando è rivolto verso la strada, e della retina nera anti sole. La capotte è realizzata in tessuti comodi e sicuri che garantiscono la protezione UV50+. Massimo comfort anche per le gambe del piccolo, grazie al poggia gambe regolabile in due posizioni e alla comoda copertina. Le cinture garantiscono sia la comodità del piccolo, grazie agli spallacci e alla possibilità di regolarle, sia il massimo della sicurezza. Piccola curiosità: negli spallacci c’è un anellino dove si può agganciare il ciuccio o il gioco preferito del piccolo, così da non perderli mai!

Telaio: il telaio si può facilmente chiudere con una mano ed è davvero leggerissimo. La manovrabilità è unica: le ruote riescono a garantire una guida sicura e senza urti sia su terreni piani sia su strade un po’ più accidentate. Grazie alle maniglie regolabili, è facilmente caricabile in ogni bagagliaio, anche il più ridotto. Proprio le maniglie mi hanno colpito molto, non solo per il fatto che si possono ruotare in varie posizioni, per trovare quella più adatta alle nostre esigenze, ma anche perché il Trio include un comodissimo accessorio che trasforma le due maniglie in un maniglione unico: il passeggino può essere così guidato anche con una mano sola e con due bambine vi assicuro che questa è una comodità da non sottovalutare! E’ talmente facile da guidare, che nemmeno la figlia maggiore che ha 4 anni ha avuto problemi a spingere la sorellina in strada. I diversi elementi sono pratici da agganciare al telaio e anche la rimozione è altrettanto semplice, rapida e quel che conta intuitiva, perfetta anche per “genitori alle prime armi”. Non manca, ovviamente, un comodo portaoggetti da installare sotto il passeggino. L’ingombro del telaio è minimo ed è facilmente trasportabile grazie alla comoda maniglia che ci consente di caricarlo in auto in tutta semplicità.

Devo ammettere che provarlo anche solo per pochi giorni è stato davvero un piacere: Sara lo ha apprezzato molto (avevo paura che il passaggio dal suo “solito passeggino” potesse turbarla un po’, invece ha subito goduto di tutto il comfort garantito dal Trio Love). E anche mamma e papà hanno potuto fare lo stesso: finalmente abbiamo potuto fare una passeggiata tenendo per mano la grande e spingendo il passeggino con una mano sola, senza fare strane acrobazie in strada. Inoltre la struttura è davvero leggera e il trio comprende tutti gli accessori che possono tornare utili per le passeggiate nei primi tre anni di vita. La qualità dei materiali si percepisce al primo tocco, così come è da apprezzare anche la cura estetica di tutti i dettagli. Anche l’occhio vuole la sua parte, del resto, e durante le nostre passeggiate in riva al mare abbiamo ricevuto molti complimenti, non solo per le bambine, ma anche per il passeggino che ha attirato diversi sguardi.

Le domande e i dubbi delle mamme

Negli scorsi giorni alcune mamme lettrici di Bebeblog alle prese con il primo acquisto o con la sostituzione del loro Trio ci hanno rivolto qualche domanda. Ecco cosa ci hanno chiesto e cosa rispondiamo, dopo aver provato questo sistema innovativo e davvero senza eguali.

Laura, mamma di un bambino di 1 mese di nome Marco, che usa il trio ormai usurato e non abbastanza confortevole del primo figlio, Giulio che oggi ha 8 anni, ci chiede:

E’ comodo per una mamma che da sola lo deve caricare in auto, magari tenendo in braccio il bambino?

Il telaio è estremamente leggero, facile da chiudere anche con una sola mano e facile da caricare nel bagagliaio di ogni automobile. Lo si può chiudere tenendo il bambino in braccio in tutta sicurezza. Inoltre staccare e attaccare i diversi componenti è facile e veloce e lo si può fare con una mano sola. Davvero una comodità per una mamma che non può contare sull’aiuto di nessuno. Davvero consigliato!

Giulia, all’ottavo mese di gravidanza e in attesa di Matilde, ci chiede:

L’ovetto, la culla e il passeggino sono comodi per la nanna in giro del bebè? Sono abbastanza larghi anche per neonati un po’ grossini?

Le diverse configurazioni propongono sedute e forme davvero molto larghe, a partire dalla navicella, che potrebbe ospitare il neonato anche fino ai sei mesi e te lo dico con cognizione di causa, dal momento che la mia Sara non è proprio piccolina, anzi, è molto lunga e bella cicciotta. Anche l’ovetto ha una seduta molto comoda ed è pensato fino ai 13 chili: il poggiatesta può essere facilmente regolato, così da sistemarlo in base alla crescita del piccolo. Il passeggino è altamente confortevole e può essere usato fin dai primi mesi di vita. E’ il trio perfetto anche per bambini un po’ più grandi della media.

Carla, mamma di Andrea di 2 mesi che vuole acquistare il Trio dopo aver usato in questi mesi la carrozzina della cognata che non le piace, ci chiede:

E’ maneggevole anche su parchi, prati e strade non asfaltate, oppure il bambino risente molto delle scosse?

Il passeggino è davvero molto maneggevole, su ogni superficie. L’ho testato sia su una strada asfaltata, dove ovviamente è tutto più comodo e “meno fastidioso”, ma ho avuto modo di provarlo anche sull’erba del parco giochi, sui sanpietrini del sagrato della chiesa e persino in spiaggia (da noi non c’è la sabbia, ci sono dei sassolini piccoli) e devo ammettere che le ruote mi hanno dato grandi soddisfazioni. Non ho fatto molta fatica e anche la mia bimba non ha dato segni di fastidio durante le passeggiate più “estreme”. Gli sbalzi erano decisamente minimi.

Per le mamme e i papà più esigenti, infine, ecco la scheda tecnica di ogni parte del sistema modulare Trio Love della Chicco, così da avere uno sguardo completo su tutti i componenti che ne fanno parte e con tutte le specifiche che possono esserci utili:

Navicella Love

Caratteristiche:

– Omologata per l’uso con bambini dalla nascita fino a 10 kg

– Semplice sistema di aggancio-sgancio dal telaio

– Sistema di ritenuta a 3 punti, con spallacci e spartigambe imbottiti, e kit per il montaggio in auto

inclusi.

– Maniglione abbattibile.

– Materassino traspirante e morbido per il massimo comfort.

– Schienale regolabile dall’esterno, con una sola mano, per garantire al bambino la posizione più

confortevole

– Capottina con inserto in rete per la massima ventilazione nei giorni più caldi, e retina anteriore

estraibile, per proteggere il bambino dalla luce intensa

– Copertina imbottita con risvolto antivento

Specifiche:

– Peso: 5.2 kg

– Dimensioni: 50 (l.) x 88 (p.) x 70 (h.)

Seggiolino Auto Oasys 0+

Caratteristiche:

– Mini – riduttore per la corretta postura nei primi mesi

– Poggiatesta regolabile in 6 posizioni, tramite l’intuitivo comando sul retro dello schienale, per

accompagnare il bambino nella sua crescita

– Facile aggancio alla struttura Retina frontale estraibile per una maggiore protezione dalla luce

– Base per il montaggio in auto inclusa

Specifiche:

– Peso: 7.9kg (5.2kg senza base)

– Dimensioni: 44 (l.) x 64 (p.) x 62 (h.)

Passeggino Love

Caratteristiche:

– Omologato per l’utilizzo da 0 a 36 mesi

– Seduta reversibile, dalla posizione “fronte strada” alla posizione “fronte mamma”, con un semplice

gesto

– Pratico e intuitivo sistema di chiusura a una mano

– Ultra-compatto da chiuso, sia nella posizione “fronte strada” sia in quella “fronte mamma”, sta in

piedi autonomamente

– Facile aggancio della seduta alla struttura

– Seduta ampia e confortevole, dotata di spallacci e spartigambe imbottiti

– Ampia capotta con finestra per mantenere il contatto visivo col bambino e retina frontale estraibile

per una maggiore protezione

– Bumper bar removibile

– Freni Stop&Go

– Ruote anteriori piroettanti

– Pratica maniglia di trasporto

– Ampio cestello porta oggetti

– Manici che ruotano a 360° con possibilità di trasformazione in maniglione unico

Specifiche:

– Peso: 10.9kg

– Dimensioni da chiuso: 47 (l.) x 38 (p.) x 99.5 (h.)

– Dimensioni da aperto: 57 (l.) x 96 (p.) x 97 (h.)

Full optional

Gli accessori compresi sono:

– Elegante e capiente borsa con tasche interne ed esterne ed un fasciatoio da viaggio incluso

– Coprigambe imbottito

– Mantellina parapioggia

– Capotta avvolgente e dotata di protezione UV50+

– Kit comfort composto da spallacci e spartigambe imbottiti, presente su tutti gli elementi del trio

– Kit-auto e cintura di sicurezza a 3 punti per il trasporto della navicella in auto

– Base seggiolino auto

– Riduttore per seggiolino auto removibile per garantire la corretta postura del tuo bambino nei

primi mesi di vita

Trio Love è disponibile in sei diverse tonalità: Glamour, Red, Poetic, Blue, Brown, Sand

Prezzo consigliato: 599,00 €

Iniziativa realizzata in collaborazione con Artsana group

Leggi anche

Ragazza che studia al computer Ragazza che studia al computer
Scuola2 giorni ago

Organizzare un efficace spazio per i compiti a casa

Quando si tratta di fare i compiti a casa, avere uno spazio organizzato e ben attrezzato può fare la differenza....

bullismo bullismo
Scuola4 giorni ago

Parlare di bullismo con i figli: una guida per i genitori

Il bullismo è un problema serie che deve essere affrontato, ecco qualche consiglio su come fare. Il bullismo è un...

Comunicazione tra genitori e scuola Comunicazione tra genitori e scuola
Scuola7 giorni ago

Affrontare i colloqui con gli insegnanti: strategie per i genitori

Affrontare i colloqui con gli insegnanti può essere un’esperienza positiva, ecco qualche strategia chiave. I colloqui con gli insegnanti sono...

I giardini di Palazzo Gromo Losa I giardini di Palazzo Gromo Losa
Intrattenimento1 settimana ago

L’edizione pasquale di Conoscersi con un sorriso arriva a Biella: l’evento dedicato alla solidarietà e all’inclusione

Giovedì 28 marzo, la città di Biella accoglierà l’edizione pasquale dell’importante evento sociale ‘Conoscersi con un Sorriso’; protagonista una divertente...

bambino che si vaccina bambino che si vaccina
Scuola1 settimana ago

Vaccinazioni e scuola: cosa devono sapere i genitori

Ecco cosa devono sapere i genitori sulle vaccinazioni a scuola. Le vaccinazioni sono un argomento di grande importanza per la...

bambini a scuola che litigano bambini a scuola che litigano
Scuola2 settimane ago

Gestire i conflitti tra compagni di scuola: consigli utili

I conflitti tra compagni di scuola sono normali e inevitabili. Ecco qualche consiglio su come gestirli. La scuola è un...

mamma e bambini vanno a scuola mamma e bambini vanno a scuola
Scuola2 settimane ago

Insegnare l’indipendenza ai bambini attraverso la routine scolastica

Insegnare l’indipendenza ai bambini attraverso la routine scolastica è un obiettivo importante per genitori ed educatori. Insegnare l’indipendenza ai bambini...

bambino mani colori tempere bambino mani colori tempere
Scuola2 settimane ago

I benefici dell’arte nella crescita dei bambini

Scopriamo perchè l’arte è importante nella crescita dei bambini. L’arte è un elemento fondamentale nello sviluppo dei bambini. Attraverso l’espressione...

lunch box lunch box
Scuola3 settimane ago

Preparare un lunch box sano e divertente per la scuola

Ecco come preparare un lunch box sano e divertente per la scuola. La preparazione di un lunch box sano e...

Disegno bambini che giocano nel parco Disegno bambini che giocano nel parco
Intrattenimento3 settimane ago

Fughe all’aperto: alla scoperta dei parchi avventura perfetti per i bambini

Nell’era digitale di oggi, è particolarmente importante allontanare i bambini dagli schermi e portarli all’aperto. Il modo migliore per risvegliare...

Studenti Studenti
Scuola3 settimane ago

Attività extracurricolari: come trovare il giusto equilibrio

Trovare il giusto equilibrio tra le attività extracurricolari e gli impegni accademici è una sfida importante, ecco qualche consiglio. Le...

Classe in gita scolastica Classe in gita scolastica
Scuola3 settimane ago

Gite scolastiche: prepararsi per l’avventura

Vediamo come prepararsi adeguatamente per una gita scolastica per garantire un’esperienza indimenticabile. Le gite scolastiche sono un’opportunità unica per gli...