Ford Fiesta e l’innovazione di MyKey, più sicurezza per tutta la famiglia

Nuova Ford Fiesta con innovazione MyKey

Iniziativa realizzata in collaborazione con Ford Italia

Ford Fiesta dà una mano ai genitori, nella professione più difficile, quella di crescere i propri figli in tutta sicurezza e in tutta tranquillità, con un particolare sistema che consente a mamma e papà di controllare, anche in loro assenza, il figlio o la figlia alla guida della loro automobile.

Il duro lavoro dei genitori comincia non appena li mettiamo al mondo e continua fino a quando non hanno preso la loro strada, anche se spesso continuiamo ad accompagnarli anche in seguito. Ogni genitore sa quanto la sicurezza sia importante: quando i nostri cuccioli sono piccoli mettiamo in piedi in casa tutti gli accorgimenti possibili e immaginabili per evitare incidenti di ogni tipo e la stessa cosa facciamo quando siamo in giro con loro.

Nuova Ford Fiesta con innovazione MyKey

Nuova Ford Fiesta blu
Nuova Ford Fiesta gialla
Nuova Ford Fiesta interni
Nuova Ford Fiesta su strada

Quando crescono, poi, cerchiamo di metterli in guardia dai pericoli del mondo esterno, insegnando loro a non dar retta gli sconosciuti, ad attraversare bene la strada passando solo con il verde o sulle strisce pedonali. E il compito, man mano che crescono, si fa sempre più arduo: chissà cosa combinerà dopo aver preso la patente. Ad aiutare un po’ i genitori nel loro difficile compito arriva ora la nuova Ford Fiesta, con un sistema, chiamato MyKey, che ci permette di stare un po’ tranquilli quando al volante ci sono i nostri ragazzi.

MyKey è una speciale innovazione presente su tutti gli allestimenti della nuova Ford Fiesta: in pratica è un sistema che ci permette di programma una speciale chiave con alcuni parametri precisi, per renderla più sicura, come se ci fossimo noi accanto a loro mentre sono al volante.

Ford MyKey è un sistema che permette ai genitori di stare un po’ più sereni, perché imposta l’automobile come vogliamo noi: possiamo decidere di limitare la velocità massima, così non verrà loro in mente di fare gare per strada, di limitare il volume dello stereo, per garantire la massima concentrazione, o, addirittura, di impedire al neo patentato di disattivare gli allarmi che indicano l’assenza delle cinture di sicurezza o anticipare l’accensione della spia del carburante finito.

La speciale chiave può essere regolata dai genitori con restrizioni di guida per permetterci di stare tranquilli quando ci chiederanno di prendere la nostra nuova automobile. Attualmente questo intelligente sistema a misura di genitore più apprensivo è disponibile di serie sulla nuova Ford Fiesta, ma entro il 2015 dovrebbe essere presente in tutte le altre vetture della gamma.

Nuova Ford Fiesta MyKey
Nuova Ford Fiesta MyKey parametri
Nuova Ford Fiesta oro
Nuova Ford Fiesta volante

  • shares
  • Mail